Ciclo Antiumidità

La nostra azienda fornisce una gamma completa di prodotti per combattere la formazione di umidità, la muffa ed i danni da essa provocata.

Non sapete come combattere o eliminare la muffa? Non sapete come effettuare un trattamento antiumidità? Dovete acquistare prodotti per il risanamento delle tue murature?

Muffa stop, a.d. tiv 5, sanyx stop, fissativo termico wilkalor, cappotto rapido caprap, additivo termico a.d.tiv thermoglass, idropittura sanamuffa, idropittura acquastop e stucco fibrato stucco stop sono tutti prodotti professionali studiati per interventi mirati in grado di prevenire, restaurare, sanificare e proteggere le nostre case dall’aggressione dell’umidità.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti antiumidità.

Ciclo-risanamento-antiumidita-murature
Come-togliere-la-muffa
Come-eliminare-la-muffa
Preventivo-combattere-umidita

Muffa stop, a.d. tiv 5 e sanyx stop

Muffa stop, a.d. tiv 5 e sanyx stop sono i prodotti dedicati all’eliminazione ed alla prevenzione della muffa.

In presenza di muffa sulle pareti, per eliminarla, spruzzare un leggero velo di muffa stop sulla parte ammuffita ed attendere qualche minuto che il prodotto faccia il suo effetto. A parete asciutta ritinteggiare con idropittura additivata con a.d. tiv 5. In questo modo si crea un ambiente in cui la muffa non attecchisce. Per mantenere duratura la sanificazione e la prevenzione alla riformazione di muffa, applicare regolarmente sanyx stop.

Trattamento-murature
Ciclo-risanamento-murature
Preventivo-prodotti-antiumidita

Wilkalor, caprap, a.d.tiv thermoglass

Wilkalor, caprap e a.d.tiv thermoglass, invece, sono prodotti dedicati all’isolamento termico.

Per prevenire la formazione di umidità è indispensabile intervenire sui punti freddi della casa che creano condizione per la formazione di condensa. Wilkalor, caprap e a.d.tiv thermoglass sono prodotti che sfruttano la modernissima tecnologia delle microsfere di vetro cave per isolare termicamente con estrema semplicità.

Wilkalor è un fissativo termico adatto sia per interni che per esterni. La sua utilità è duplice e particolarmente efficace; come tutti i fissativi rende ottimale la resa del ritinteggio consentendo un sensibile risparmio di prodotto ma soprattutto, grazie alle microsfere di vetro, crea una barriera di vetro in grado di isolare termicamente. Durante l’inverno impedisce l’ingresso del freddo e d’estate, inibendo lo scambio tra esterno ed interno, mantiene il condizionamento e protegge dal caldo. Il guadagno termico di una stanza interamente trattata con wilkalor può arrivare anche a 2/3 °c.

Caprap consente un isolamento termico ancora maggiore paragonabile all’applicazione di un tradizionale cappotto. Il grosso vantaggio è che l’applicazione avviene come quella di una normale pittura senza rendere necessario alcun intervento di muratura o fissaggio. Due mani di caprap isolano come se applicassimo un cappotto con un grande risparmio di ore lavoro e con un minor costo rispetto ai tradizionali cappotti in polistirolo o sughero.

A.d.tiv thermoglass è un additivo che mi permette di trasformare qualsiasi idropittura, anche colorata a tintometro, in una pittura termica isolante.

Grazie al suo uso estremamente semplice, basta aggiungerlo prima del ritinteggio, è la soluzione più rapida ed economica per ottenere un primo intervento di isolamento quando decidiamo di ritinteggiare le nostre pareti.

L’isolamento termico ed il guadagno di alcuni gradi nelle nostre stanza, oltre a significare un ovvio risparmio delle spese di riscaldamento, riducono sensibilmente il rischio di condensa e conseguentemente il rischio di muffa o altri problemi legati all’umidità.

 

Pasta-omogenea-e-consistente
Salvaguardia-delle-nostre-case
Intervento-di-fissaggio

Sanamuffa, acqua stop, stucco stop

Altro momento importante per la salvaguardia delle nostre case è quello del restauro conservativo. l’isolamento termico ed il guadagno di alcuni gradi nelle nostre stanza, oltre a significare un ovvio risparmio delle spese di riscaldamento, riducono sensibilmente il rischio di condensa e conseguentemente il rischio di muffa o altri problemi legati ad essa.

L’idropittura sanamuffa è un’idropittura supertraspirante protettiva ed antimuffa, studiata appositamente per ambienti in cui esistono le condizioni per la formazione di umidità quali cucine, cantine, garage, bagni e per tutti gli ambienti in cui è limitato il ricambio d’aria. Viene fornita pronta all’uso ed e colorabile a tintometro.

Acqua stop è un’idropittura a base cemento indicata per il restauro di quegli ambienti dove l’umidità è particolarmente aggressiva; molto coprente è indicata per il ritinteggio di ambienti che presentano macchie di umidità, nicotina, fuliggine. Resistente ai sali igroscopici è in grado di aggrappare anche in presenza di supporti impregnati di umidità. Non è colorabile ed è molto indicata anche come fissativo e fondo per accogliere idropitture tradizionali. Raschiare bene i muri da trattare prima dell’applicazione del prodotto.

Lo stucco fibrato stucco stop, è uno stucco a base di calce e sali minerali, particolarmente indicato laddove esistono forti problemi di umidità. La sua struttura alveolare e fibrata, consente la rasatura di screpolature, anche profonde, senza cali o rammollimenti e con risultati duraturi nel tempo, in quanto favorisce la traspirabilità del muro. Il prodotto si prepara versando lentamente acqua in un contenitore contenente stucco stop fino ad ottenere una pasta omogenea e consistente, è necessario attendere almeno qualche giorno prima di riverniciare la superfice.

Questa serie di prodotti ci permette quindi di offrire un catalogo completo di soluzioni per prevenire e curare tutte le problematiche che possono presentarsi in casa a causa dell’umidità